Come ogni anno,la città di Ferrara,in occasione delle Festività Natalizie si veste di un abito fatto di luci e colori,ogni anno diverso pur mantenendo intatta la magica tradizione di queste importanti Festività.
L’emozionante gioco di luci che si rincorrono mentre piovono dal cielo creano una cupola al di sotto della quale eleganti casette di legno offrono,all’occhio del visitatore,una moltitudine di articoli che vanno dai prodotti gastronomici agli articoli di vetro,dall’elegante bigiotteria agli articoli di decorazione per case e vetrine.
Già dal 18 Novembre fino al 7 gennaio questo “CHRISTMAS VILLAGE” sito nella Piazza Trento Trieste sarà presente tutti i giorni.
Dal 25 Novembre al 7 Gennaio nella Piazza Municipale si svilupperanno una serie di Laboratori con intrattenimento per bambini.
E’ proprio qui che troverete il “PAESE DI BABBO NATALE”
Per un periodo ancora più lungo,25 Novembre-28 Gennaio,sarà presente la pista del PATTINAGGIO SU GHIACCIO, in Piazza Verdi,e grandi e piccini,potranno cimentarsi mettendo a dura prova il loro equilibrio.
Giornata speciale il 9 Dicembre ovvero:
” Le fontane Danzanti”
Ore 18 prima accensione
Ore 19,30 seconda accensione
Getti d’acqua fino a 30 metri d’altezza in contemporanea a fonti di luce altrettanto imponenti ed il tutto……..a suon di musica dove le più belle colonne sonore della cinematografia coroneranno uno spettacolo già di per sè magnifico.
L’emozione della NOTTE DI NATALE,24 Dicembre ore 22, troverà la sua collocazione più sensibile nella”FIACCOLATA SUBACQUEA”,nel fossato del Castello.
Il Presepe allestito sull’acqua verrà illuminato dai sub che deporranno il Bambino Gesù nella Sua culla fra le luci delle fiaccole.
La geografia articolata di questi percorsi visivi,auditivi ed emozionali accompagnerà il visitatore alla data del 31 Dicembre.
Aspettando la mezzanotte
Aspettando la mezzanotte,in Piazza Castello,si potrà godere di uno spettacolo musicale in cui moltissimi artisti si alterneranno sul palcoscenico,ognuno con un offerta musicale diversa.
Allo scoccare della MEZZANOTTE sarà il Castello stesso che prenderà vita e si avvolgerà di fuoco,luci e colori in uno spettacolo pirotecnico dove ogni effetto visivo sarà accompagnato dalla musica e ,come ogni anno,catturerà gli occhi ed il cuore di tutti coloro che lo guarderanno.